2025
5

Biostimolanti Conference torna con la sesta edizione

Si terrà dal 26 al 27 febbraio 2025 al Gold Tower Lifestyle Hotel di Napoli. L'evento è gratuito e aperto a tutti, basta iscriversi. I vantaggi di utilizzare i biostimolanti in campo, come agiscono sulle piante e alcuni aspetti normativi, questi alcuni dei focus dell'evento

Biostimolanti Conference torna con la sesta edizione - le news di Fertilgest sui fertilizzanti

Esperti e ricercatori si confronteranno sulle novità in materia di biostimolanti nel corso delle due giornate dell'evento

Image source: Biostimolanti Conference 2025

In linea con gli obiettivi europei dell'Agenda 2030, i biostimolanti sono ottimi alleati per ridurre l'uso di concimi, in quanto favoriscono la crescita e lo sviluppo delle piante, stimolando processi naturali e migliorando l'assorbimento dei nutrienti, la tolleranza agli stress abiotici e la qualità dei prodotti.

 

La sesta edizione della Biostimolanti Conference si svolgerà a Napoli dal 26 al 27 febbraio 2025, presso il Gold Tower Lifestyle Hotel di Napoli.

 

L'evento è organizzato da Fruit Communication con il supporto di Arptra, l'Associazione Regionale Pugliese dei Tecnici e Ricercatori in Agricoltura, e Antesia, l'Associazione nazionale tecnici specialisti in agricoltura, e patrocinato da Soi, la Società Ortofrutticola Italiana, Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Università degli Studi di Bari, Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, Università degli Studi di Napoli Federico II e Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.

 

AgroNotizie®, che fa parte del network di Image Line® sarà media partner dell'evento, insieme a Uva da Tavola, Terra e Vita, L'Informatore Agrario, Foglie Tv e Fruit Journal.

 

I biostimolanti sono un mezzo strategico a supporto degli agricoltori che oggi devono fare i conti in campo con gli effetti del cambiamento climatico. Una vera e propria sfida considerata la necessità di avere produzioni sempre maggiori e sostenibili.

 

Come agiscono i biostimolanti, quali vantaggi apportano e da quali normative sono regolati. Questi alcuni dei temi che approfondiranno gli esperti e i referenti delle aziende del settore, che parteciperanno come relatori. L'obiettivo è creare un ponte tra quanti studiano ogni giorno problemi e soluzioni biostimolanti, e gli agricoltori che utilizzano questi prodotti in campo.

 

L'evento è gratuito e aperto a tutti, è sufficiente compilare il form per iscriversi.

 

La conferenza si articolerà in tre sessioni dove si alterneranno relazioni accademiche e commerciali, per offrire una panoramica eterogenea del settore.

 

Per il programma dettagliato di ogni sessione, scoprire i volti dei relatori e scaricare il materiale informativo dagli infopoint aziendali è possibile consultare il sito.

 

Per gli iscritti all'Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali e al Collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati saranno riconosciuti i Crediti Formativi Professionali (Cfp).

 

I partner della sesta edizione della Biostimolanti Conference sono Advagreen, Agriges, Almagra, Anadiag, Basf, Compo Expert, De Sangosse, Diachem, Fmc, Greenhas Group, Hydrofert, Icl, Probelte, Scam, Sipcam, Syngenta, Upl, Veganic e Vivo Bio.

Suggestions? Do you think that information on this page should be corrected? Write to us to report the changes. Thank you!

Our partners

The partners order is based on the number of products viewed on Fertilgest in the previous week

Fertilgest® it's a website made by Image Line®
® registered trademarks Image Line srl Unipersonale (1990 - 2025)